EN

Il Caffè made in Naples: Cremoso

Si chiama Cremoso, la miscela esclusiva di Caffè Napoli.
Cremoso è una miscela di caffè altamente selezionati, composta per l’80% da caffè arabici e per il 20% da caffè robusti.

I caffè Arabica coltivati per lo più in Brasile, centro America e Africa donano a Cremoso un sapore dolce, un intenso aroma ed un irresistibile profumo. I caffè Robusta coltivati in Africa e Asia regalano al Cremoso l’ineguagliabile colore scuro e la densa schiumosità.

A caratterizzare la particolare miscela interviene il processo di selezione e cottura dei caffè che conferiscono a Cremoso l’unicità del suo gusto: Dolce Cioccolattoso Pastoso Rotondo e Persistente. Cremoso racconta i valori della tradizione partenopea attraverso un percorso di aromi, colori e sapori che parlano di una lunga storia di passione e gesti quotidiani. L’espresso migliore, dall’aroma intenso che rende il caffè un rito di culto e trasmette qualità, passione, esperienza e affidabilità.

Origini, ricerca e sviluppo

Per diffondere la cultura della tradizione del vero espresso italiano Caffè Napoli si avvale di un team di esperti votati alla qualità e al servizio che ogni giorno si impegnano nella ricerca e sviluppo della divisione prodotto dell’azienda.

Il procedimento per concepire e realizzare una miscela di caffè di grande qualità, parte dalla selezione delle migliori origini e si conclude con la preparazione in Caffè Napoli.

La scelta dei chicchi eccellenti è certificata dall’assaggio del caffè crudo sul luogo di nascita delle più eccellenti piantagioni sempreverdi.

Miscela, tostatura e confezionamento

I caffè selezionati passano quindi alla miscelazione: una segretissima tecnica che rende le miscele di Caffè Napoli delle ricette uniche ed inimitabili.

Grazie ad una ricerca tecnologica incessante, alla creatività nella costante ricerca di processi, prodotti e collaborazioni innovative tutte le fasi dalla tostatura, alla macinatura e il confezionamento garantiscono che il Caffè di Caffè Napoli sia uno dei migliori in termini di qualità presente sul mercato.

Il tempio
dell’espresso perfetto

Dedizione, passione e amore completano il processo di produzione del miglior espresso italiano.

In Caffè Napoli è l’uso della San Marco che permette un’estrazione al Top e che da un’importanza assoluta ai nostri ragazzi e alla tazza che servono perché ogni espresso è il risultato della lavorazione di un prodotto, il Caffè, che deve essere lavorato e vissuto.